Il primo workshop dal Clust-ER organizzato all'occasione della fiera BT Expo si concentra sui biomateriali, un tema di vitale importanza per il settore della salute.
L'evento offre una prospettiva dinamica, mettendo in luce il contributo del progetto europeo BIOMATDB che mira a creare un database innovativo per migliorare l'accesso e l'efficacia nella raccolta di informazioni sui biomateriali.
Esploreremo le attività in corso nella ricerca applicata e nel trasferimento tecnologico. La Prof.ssa Laura Calzà, la Dott.ssa Anna Tampieri e il Dott. Spiro affronteranno tematiche come l’utilizzo di biomateriali per il rilascio di farmaci e lo studio di materiali come l’idrossiapatite per applicazioni nel campo della rigenerazione di tessuti.
Non mancherà un'analisi approfondita delle sfide regolatorie, uno step fondamentale per decretare cosa può effettivamente approdare sul mercato tra tutte le soluzioni che sono state studiate, dove il Prof. Tomasi evidenzierà le maggiori criticità attuali per il settore.
Questo evento sarà in inglese.