Un evento avvincente sul futuro del packaging nel settore medicale, con focus sulle attuali tendenze e il concetto di sostenibilità.
La Prof.ssa Paola Fabbri aprirà l'incontro, sottolineando l'importanza di adattare le soluzioni di packaging a ogni realtà.
La Dott.ssa Simona Sbardelatti presenterà il progetto "Laboratori territoriali per l'innovazione e la sostenibilità," promosso dall'Unione dei comuni modenesi dell'Area Nord, in collaborazione con il Tecnopolo Mario Veronesi, il Clust-ER Health e la Fondazione Democenter.
Affronteremo la sfida del packaging medico bilanciando sicurezza e sostenibilità, con interventi del Dott. Giorgio Mari sulle caratteristiche essenziali. Ridurre l'uso della plastica sarà al centro, con il Dott. Gianluca Magrini di Newster Group che presenterà approcci pratici di sterilizzazione a caldo.
Infine, Bormioli Pharma ed Encaplast condivideranno esperienze, evidenziando le esigenze nel settore farmaceutico. Un'opportunità unica per esplorare il futuro sostenibile del packaging.