INNOVAZIONE E RICERCA INDUSTRIALE AL SERVIZIO DI SOSTENIBILITÀ, QUALITÀ E SICUREZZA NEL SETTORE AGROALIMENTARE
Evento organizzato dal Fondazione REI con la partecipazione dei Laboratori Biogest-Siteia ed EN&TECH - UniMORE, CRPA Lab e CIPACK – UniPR e del Clust-ER AGRIFOOD, che si terrà martedì 29 ottobre 2024, ore 16.00, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, Piazzale Europa 1.
Lo scopo dell’iniziativa è approfondire, con esperti, come l'innovazione sta trasformando il settore agroalimentare, partendo dai progetti dei Bandi Laboratori BIO R&R, SAFER, Co.Pack.So. e ALGENFOR - finanziati dal Por Fesr 2021-2027, Asse 1, Azione 1.1.2 - Supporto a progetti di ricerca collaborativa dei laboratori di ricerca e delle università con le imprese - ancora in fase di svolgimento, ma con un enorme potenziale di sviluppo e sostenibilità.
L’incontro prevede testimonianze dal mondo della Ricerca e la presenza anche delle imprese stakeholder del territorio, una parte espositiva relativa ad ogni progetto, e momenti di networking di settore.
Inoltre, i partecipanti saranno coinvolti in brevi test sul consumatore a cura della Sezione Alimentare di CRPA Lab, fondamentale per la continuazione degli studi di ricerca sui prodotti, in questo caso da forno con alghe.
Modererà il pomeriggio Marco Foschini, Clust-ER Manager del Clust-ER AGRIFOOD.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. A breve uscirà anche il programma. Per il momento vi alleghiamo il SAVE THE DATE.
Vi aspettiamo!