Dic 2023 2
Tecnopolo Bologna Ozzano
Il FAI incontra la ricerca
H 15:30 / 18:00
Tecnopolo di Bologna-Ozzano, via Tolara di sopra 41/E, Ozzano dell'Emilia

Informazioni

Modalità
Evento su invito
Tematica
Salute
Secondo ambito
Scienza e cultura
Tipologia evento
  • Public engagement
Territorialità
Locale

Descrizione

Il FAI incontra la ricerca: l’evento

Sabato 2 dicembre Fondazione IRET ETS – soggetto gestore del Tecnopolo di Bologna-Ozzano “Rita Levi-Montalcini” ha accolto un gruppo di visitatori ed iscritti FAI – Fondo Ambiente Italiano, per una visita organizzata dal Gruppo FAI Savena Idice Sillaro, facente parte del Comitato FAI di Bologna. I partecipanti hanno avuto la possibilità di constatare come le idee di grandi scienziati, quali la Premio Nobel Rita Levi-Montalcini a cui è intitolato il nostro Tecnopolo, non abbiano solo rilevanza dal punto di vista della ricerca, ma siano anche un modello che ispira l’opera di ogni ricercatore. Il connubio tra curiosità per il nuovo e solidi principi etici che li ispirano ogni giorno sono infatti uno dei pilastri di Fondazione IRET.

Altre informazioni

Ogni evento è studiato per rivolgersi ad un pubblico vasto ma specifico con l’obiettivo di approfondire chi è già informato e, allo stesso tempo, introdurre ai temi dell’innovazione coloro che approcciano a questo mondo. I partner vengono selezionati per consentire ad ogni tematica di avere un background di conoscenze autorevole e competenze specifiche nella loro trattazione.

Target
  • Cittadini
  • Terzo settore
  • Pubblica amministrazione
Partner
  • FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano

Materiali evento

Link e documenti per approfondire i temi dell’evento. I materiali verranno aggiornati ed integrati continuamente.

Ultimi aggiornamenti

Una raccolta di news che anticipano questo evento o ne seguono il follow-up insieme a tutte le notizie sugli eventi proposti dall’organizzatore.

Gallery