Dispositivi Plug&Play e sistemi innovativi di Energy Storage: l’energia condivisa diventa smart e accessibile a tutti
La transizione energetica apre nuovi scenari per la gestione della rete elettrica in cui gli utenti si stanno velocemente trasformando in produttori sempre più smart. Le nuove tecnologie ci permettono di alimentare direttamente la casa e di accumulare con dispositivi pronti all’uso cioè dei veri e propri elettrodomestici innovativi.
L’evento esplora il futuro dei dispositivi Plug&Play, con focus su FlashTube (la compostiera che produce energia elettrica), FlashPlan (il fotovoltaico da balcone) e FlashBattery (la batteria da balcone che copre il fabbisogno notturno), soluzioni innovative per l'autoproduzione e l'accumulo energetico. Esperti del Tecnopolo di Rimini, del Tecnopolo Bologna CNR e aziende del settore discuteranno le prospettive di mercato e le opportunità per la transizione energetica.
Una tavola rotonda finale coinvolgerà rappresentanti istituzionali e imprese per delineare il ruolo delle nuove tecnologie nel rendere le città solari una realtà in cui l’energia sarà accessibile a tutti.