Mag 2024 15
Tecnopolo Modena
Design Packaging e futuro sostenibile
H 15:00 / 16:00
Webinar

Informazioni

Modalità
Evento pubblico
Tematica
Materiali
Secondo ambito
packaging design
Tipologia evento
  • Seminari
Territorialità
Nazionale

Descrizione

Nuove frontiere del packaging design, tecnologie emergenti e pratiche sostenibili per il futuro dell’industria del packaging

Nel corso del webinar promosso in collaborazione con ENIP-GCT e Assografici, si parlerà di problemi ambientali correlati al packaging tradizionale, sostenibilità nel packaging design, casi studio di successo che integrano tecnologie innovative nel design del packaging, vantaggi e limitazioni di materiali come bioplastiche, carta riciclata, e materiali compostabili, design thinking applicato al packaging, tendenze future nel packaging design.
Un’occasione per avere una panoramica introduttiva sul tema del Design Packaging per un futuro più sostenibile, attraverso un’anteprima dei contenuti che verranno affrontati nel corso del Modulo C del Master DESI – Sostenibilità e imballaggi, in programma dal 10 al 18 giugno 2024 presso il Tecnopolo di Modena.

Altre informazioni

L'incontro sarà un’importante occasione di discussione e confronto sull'importanza del tema nel contesto attuale e un'opportunità per i partecipanti interessati di fare domande e avere maggiori informazioni in vista dell’imminente inizio del Master.

Target
  • Imprese
  • Startup
  • Associazioni e fondazioni
Partner
  • ENIP-GCT
  • Assografici

Intervengono

Prof. Laura Badalucco

Università Iuav di Venezia

Prof. Erik Ciravegna

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Come iscriversi

Per richiedere qualsiasi tipo di informazione sull'evento, non esitare a contattare l’organizzatore. Se hai le idee chiare invece clicca sul tasto di iscrizione.

Materiali evento

Link e documenti per approfondire i temi dell’evento. I materiali verranno aggiornati ed integrati continuamente.

Ultimi aggiornamenti

Una raccolta di news che anticipano questo evento o ne seguono il follow-up insieme a tutte le notizie sugli eventi proposti dall’organizzatore.