Set 2024 18
Tecnopolo Modena
Brevettare il software
H 16:30 / 17:30
online

Informazioni

Modalità
Evento pubblico
Tematica
Digital
Secondo ambito
Proprietà Intellettuale
Tipologia evento
  • Workshop
Territorialità
Nazionale

Descrizione

Può essere brevettato un software? E in che modo?

Con l’espressione “computer-implemented invention” l’Ufficio Brevetti Europeo definisce un’invenzione che comporta l’utilizzo di un computer, di una rete di computer o di un altro apparato programmabile, in cui almeno una caratteristica è realizzata almeno in parte mediante un programma per computer. Non sempre però risulta chiaro quando un software possa essere brevettato e come si debba procedere per farlo.
Per comprendere meglio questo processo, vedremo come l’approccio dello stesso Ufficio Brevetti Europeo si è modificato negli anni fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui la crescita esponenziale di soluzioni legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale ha reso sempre più urgente la definizione di regole chiare e precise.

Altre informazioni

Ogni evento è studiato per rivolgersi ad un pubblico vasto ma specifico con l’obiettivo di approfondire chi è già informato e, allo stesso tempo, introdurre ai temi dell’innovazione coloro che approcciano a questo mondo. I partner vengono selezionati per consentire ad ogni tematica di avere un background di conoscenze autorevole e competenze specifiche nella loro trattazione.

Target
  • Imprese
  • Ricerca
  • Startup
Partner

Come iscriversi

Per richiedere qualsiasi tipo di informazione sull'evento, non esitare a contattare l’organizzatore. Se hai le idee chiare invece clicca sul tasto di iscrizione.

Materiali evento

Link e documenti per approfondire i temi dell’evento. I materiali verranno aggiornati ed integrati continuamente.

Ultimi aggiornamenti

Una raccolta di news che anticipano questo evento o ne seguono il follow-up insieme a tutte le notizie sugli eventi proposti dall’organizzatore.